Domenica 24 novembre dalle 09:30 alle 13:30
presso Museo Maga a Gallarate
Poste Italiane partecipa con uno speciale annullo filatelico alle celebrazioni per il 75° anniversario di fondazione di Avis
Poste Italiane, in collaborazione con Avis Comunale Gallarate, curatore dell’evento, parteciperà domenica 24 novembre alle celebrazioni per il 75° anniversario di fondazione della Sezione con uno speciale annullo filatelico.
L’annullo, realizzato nel formato tondo, riproduce una grafica realizzata per l’occasione da Francesco Bianchi, giovane architetto e consigliere di AVIS.
AVIS è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire il 70% del fabbisogno nazionale di sangue. La sezione di Gallarate fu fondata nel 1949 e ad oggi conta più di 3.000 iscritti.
Domenica 24 novembre, nel corso della cerimonia di consegna delle benemerenze, è prevista la bollatura alla presenza del Sindaco Andrea Cassani, dell’Assessore alla Cultura Claudia Mazzetti, del Monsignore Don Riccardo Festa e del Presidente di AVIS Gallarate Sig.ra Gabriella Passarotti.
Presso lo stand di Poste Italiane si potranno anche acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.
Il timbro figurato, dopo l’utilizzo, sarà disponibile nei 60 giorni successivi, presso lo sportello filatelico di Gallarate in via Vespucci, 9 per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma.